TRASPORTO FACILE | Mi Muovo. | TAXI ATTREZZATI
13
page-template-default,page,page-id-13,ajax_updown_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

 

 

taxi_attrezzati

TAXI ATTREZZATI

Attualmente sono in servizio più di una decina di taxi attrezzati per il trasporto di persone con impedita capacità di deambulazione e su carrozzina, muniti di un sistema a raggi infrarossi per la comunicazione e l’orientamento degli ipovedenti e ciechi assoluti, beneficiari dello specifico finanziamento provinciale concesso per l’acquisto del veicolo e l’allestimento delle attrezzature relative.

 

taxi_attrezzati1

 

Per richiedere il servizio si può prendere contatto con il n. 040.307730 della cooperativa “Radio Taxi” di Trieste, quale servizio centralizzato di radiotelefono cui aderiscono i tassisti che hanno sottoscritto una Convenzione con la Provincia di Trieste, quali beneficiari del finanziamento suddetto.

 

Il servizio, a tariffazione ordinaria, è garantito da lunedì a sabato dalle ore 6 alle ore 22, i giorni festivi dalle ore 9 alle ore 17; nella restante fascia oraria va richiesto con congruo preavviso.

 

È garantita la necessaria assistenza per agevolare la salita e la discesa delle persone ai veicoli in condizione di sicurezza.

 

Inoltre è in servizio un taxi attrezzato per il trasporto di persone con disabilità che si può utilizzare telefonando al n. 040.390039 del consorzio “Taxi Alabarda” di Trieste, anche chiedendolo con preavviso, ed è garantita l’assistenza per il trasporto.

 

Infine sono in servizio dei veicoli ad uso noleggio con conducente attrezzati per il trasporto di disabili.